Real Sbregai - Cascina Playfun TV
2night
Music Club
REAL
SBREGAI
Playfun TV
2night
Music Club
Real Sbregai - Cascina
index - tagboard - storia - rosa - stagioni - media - ringraziamenti - forum

 

Schembri Mario

SCHEMBRI MARIO
Nato a:
Agrigento
il:
22 Luglio 1974
ruolo:
Portiere
Numero di Maglia: ---

Arriva in squadra a fine campionato 2011-2012 dopo essersi liberato dalla CAN PRO e risultato essere un ottimo acquisto. Portiere affidabile ed esperto, sforna a più riprese miracoli che permettono alla squadra di avere sicurezza e poter ripartire in scioltezza. Ottimo acquisto per gli Sbregai.

INTERVISTA SBREGATA

Chi sei nel Real Sbregai? Mario, il portiere, anche se da sole 4 gare.
Come, dove e quando hai iniziato a giocare a calcio? Ho iniziato a 15 anni nel G.S. O.me.ca. di Reggio Calabria, ma con gli amici ho sempre giocato, e sempre in porta, visto che i piedi non son buoni.
In che ruolo giochi? In porta.
Dove preferiresti giocare? In porta.
Da quanti anni giochi nel Real Sbregai? L'hanno scorso ho fatto qualche gara, quest'anno è dalle ultime 4.
Qual'è il gesto tecnico che preferisci fare? Ovviamente parate, in tutti i modi, basta non prender gol.
E quello che fai più spesso? Mi piace lanciar lungo i compagni con le mani, fungendo quasi da uomo-assist, ma on sempre ci riesco o la disposizione degli avversari me lo consente. E poi va centellinato, altrimenti risulta prevedibile.
Il tuo sogno, calcisticamente parlando, è... Non ho sogni in particolare. Giocare mi piace, ma guai se gioco male. divento intrattabile.
Racconta di un'azione di cui ti ricorderai a vita e racconterai ai tuoi nipotini. Diciamo che, nel mio ruolo, le belle parate spesso vengono dimenticate. A me piace quando riesco a risultare decisivo, magari facendo miracoli anche su ribattute o rimpalli. Certo, l'importante è comunque non cannare le cose facili.
Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Avendone avuto uno soltanto (dopo 2 anni, all'età di 17, ho iniziato ad arbitrare), è impossibile fare paragoni.
Qual'è la tua squadra del cuore... ovviamente dopo il Real Sbregai? La Reggina. Mi spiace deludere, anche prima del Real Sbregai :-)
Chi è il tuo idolo calcistico? Gianluigi Buffon ma solo calcisticamente parlando perchè la sua attitudine a scomettere me l'ha un po' fatto cadere dal cuore!
Se non giocassi nel Real Sbregai, dove saresti? Se non giocassi nel Real, probabilmente sarei a giocare di tanto in tanto con amici e colleghi..
Preferisci le Bionde, le Rosse o le More (e non parliamo di birre)? Le belle donne in genere. Avendo sposato una mora, però, forse la mia preferenza va in tal senso, anche se da piccolo guardavo più le bionde. Poi le rosse hanno una marcia in più, ma è meglio sorvolare :-)
Preferisci le Bionde o le Rosse (e qui parliamo di birre...)? Le rosse, senza alcun dubbio.
Fai gesti scaramantici in occasione della partita? Si, come tutti credo. Ma non li svelo...
Come ti prepari per una partita? Diciamo che quando non gioco mi alleno, per tenere il fisico in buone condizioni, cosa non facile vista la carta d'identità. Per il resto, penso all'appuntamento solo nella sua imminenza, senza troppi pensieri nei giorni precedenti.
Due parole per descrivere il Real Sbregai... Una buona squadra, molto migliorata rispetto a quella dell'anno precedente, dove tutti (me compreso) possono alternare grosse prestazioni ad altre scadenti, ma dove tutti ci mettono il cuore.
Lascia un saluto a tutti i fans :-) Sempre che ne abbia, vi assicuro il massimo impegno per il bene del club.